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Certificazioni di qualità
 

La certificazione dei processi come certificazione dell’impegno e della qualità quotidiana.

Da sempre la politica aziendale di Pan d’Este ha mirato al perseguimento di elevati obiettivi qualitativi, che hanno rappresentato il vero punto di forza dell’azienda, nel corso di questi anni.

Nel 2005 questo collaudato sistema di garanzia di Qualità ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di gestione secondo gli standard ISO9001

ISO9001:2008 CSQA sistema qualità certificatoOggi, Pan d’Este offre ai propri partner un sistema di gestione integrato in grado di rispondere con fiducia e dando fiducia ai propri interlocutori, secondo una visione ad ampio raggio che coinvolge tutti i dipendenti e tutti i fornitori. Si tratta di un traguardo giunto al termine di un lungo e costante lavoro che ha coinvolto tutto il sistema aziendale, dall’apparato direzionale ai lavoratori in linea.

La certificazione ISO9001 (sistema di gestione per la qualità), oltre a rappresentare un riconoscimento per l'impegno profuso da tutto il personale rappresenta anche una garanzia per il nostro consumatore, essendo un fattore di miglioramento per il produttore stesso.

La certificazione, infatti, impegna l'azienda in un continuo processo di miglioramento deipropri processi tecnologici e sistemi organizzativi,permettendo di tenere costantemente monitorate tutte le procedure aziendali, sin dalla fase diprogettazione dei nuovi prodotti.

certificati IFS international featured standards - BRC Food CertificatedPan d’Este ha stabilito in un documento che racchiude la politica del sistema di gestione, gli obiettivi fondamentali e i punti cardine dell’organizzazione.

 

Gli obiettivi che si pone Pan d’Este, in accordo alla norma ISO 9001

  1. Creare un’elevata CUSTOMER SATISFACTION: dal momento che il Cliente assume un ruolo centrale per il successo di Pan d’Este, diventa importante per l’azienda conoscerlo a fondo, erogare servizi e prodotti rispondenti ai suoi bisogni;

  2. Il MIGLIORAMENTO CONTINUO DELL’IMMAGINE E RICONOSCIBILITÀ DEL MARCHIO sul mercato, tramite incremento del numero dei Clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda e ingresso in nuove aree di mercato;

  3. Il mantenimento della reputazione in fatto di QUALITÀ DEI PRODOTTI tramite monitoraggio dei processi produttivi e controllo del processo, dall’accettazione delle materie prime alla spedizione e tramite la formazione pianificata ed efficiente su tutte le risorse umane;

  4. Il RISPETTO degli IMPEGNI CONTRATTUALI espliciti ed impliciti;

  5. La cura della COMUNICAZIONE verso il Cliente;

  6. L’ASSISTENZA al Cliente;

  7. Il pieno RISPETTO DELLE LEGGI E NORMATIVE VIGENTI: in particolare è obiettivo primario della direzione migliorare costantemente la gestione di quanto richiesto da norme e leggi ambientali in modo da prevenire non conformità di tipo ambientale;

  8. Tendere alla ELIMINAZIONE DEI COSTI DELLE NON CONFORMITÀ aziendali;

  9. RIDURRE per quanto possibile i COSTI LEGATI AI CONSUMI DI GAS ED ELETTRICITÀ;

  10. MOTIVARE clienti e fornitori al rispetto dell’ambiente e alla prevenzione dell’inquinamento;

  11. Avviare un processo di MIGLIORAMENTO CONTINUO del SGI;

  12. RIESAMINARE periodicamente gli obiettivi definiti;

  13. COMUNICARE GLI OBIETTIVI definiti nel riesame a tutte le funzioni aziendali coinvolte;

  14. Verificare in sede di riesame anche la presente politica, al fine di valutarne la continua idoneità alle esigenze aziendali;

  15. La PREVENZIONE dell’inquinamento ambientale, attraverso il rispetto delle leggi e delle normative vigenti;

  16. La ricerca di un miglioramento costante delle prestazioni ambientali, anche mediante attività di valutazione economica di migliori gestioni degli impatti;

  17. Il continuo coinvolgimento del personale e la sua costante formazione, particolarmente rispetto alla gestione dei rifiuti e alla raccolta differenziata.

    Per approfondimenti:
    CSQA - Certificazione qualità e certificazioni
    SITO WEB: http://www.csqa.it

 

 
 
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